I due storici marchi britannici con questo progetto cercano di individuare cosa, domani, diventerà classico, con un tour che da Londra arriverà a Milano a febbraio, in occasione della MFW
What’s next? Cosa ci riserva il futuro? Se lo domandano e lo domandano anche a noi due brand che in fatto di stile e cultura hanno fatto la storia. Jaguar e Baracuta, storici marchi britannici che negli anni hanno realizzato autovetture e capi che sono diventati dei grandi classici, lanciano ora un progetto in insieme dal nome The Next Classic Guide per scoprire cosa domani potremo chiamare e definire “classico”.
E proprio come in un Grand Tour dell’Ottocento, questo progetto non si fermerà alla prima risposta e a un luogo. Le ricerche migliori sono quelle che indagano più possibilità, che interrogano culture, storie, persone, per questo Jaguar e Baracuta hanno dato forma al progetto ideando due limited edition, ma soprattutto un grande viaggio che dal Regno Unito, e attraversando alcuni Paesi europei, arriverà a Milano a febbraio, nei giorni della Milano Fashion Week.
1 / 3
Jaguar e Baracuta lanciano una collaborazione dal nome The Next Classic Guide.
2 / 3
Per il progetto il suv E-PACE è stato personalizzato con la fantasia tartan tipica di Baracuta.
3 / 3
L’iconica G9 Harrington Jacket ha il loogo di Jaguar per questa limited edition.
The Next Classic Guide coinvolgerà influencer e artisti che di volta in volta indagheranno i luoghi, i loro stili, i trend e i personaggi, producendo contenuti di racconto per immagini, articoli e anche opere d’arte ispirate alle due limited edition dei marchi. Per questo moderno Grand Tour d’Europa Jaguar ha realizzato una limited edition del suo suv E-PACE personalizzata con interni e tetto in fantasia tartan e con una luce di cortesia con il logo di Baracuta. Il marchio fashion ha invece personalizzato la sua iconica G9 Harrington Jacket con il logo di Jaguar sull’avambraccio e riflettente.
The Next Classic Guide è un progetto innovativo, che esplora culture di diversi luoghi, ma anche di diversi mondi, unendo tra loro fashion, arte e architettura per rielaborare in chiave moderna ciò che i due brand britannici rappresentano. Interrogando soprattutto le nuove generazioni, indagando e fondendo tra di loro diverse subculture, con la voglia di rompere gli schemi, verrà realizzata una guida interattiva che disegnerà il futuro.
1 / 3
The Next Classic guide è un progetto cross-culturale che interroga culture, persone e stili diversi.
2 / 3
Sul portale del progetto verranno pubblicati i contenuti di influencer e artisti.
3 / 3
Un puzzle di contenuti che immaginerà cosa diventerà un classico.
A dare il via a questo grande viaggio di quattro mesi è Samutaro, famoso content creator e brand consultant. Dopo aver visitato il Jaguar’s Product Development Centre nello Warwickshire e aver incontrato la designer Anna Abell, responsabile della creazione della Jaguar E-Pace, ispirata dalla classic natural jacket G9, Samutaro porterà The Next Classic Guide allo Jaguar Design Studio di Gaydon nelle Midlands, da dove partirà il viaggio per poi dirigersi verso Londra e da lì poi in Germania, Austria, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca e infine Italia.
Pronti a scoprire cosa ci riserva il futuro? Il viaggio di Jaguar e Baracuta si può seguire sul sito dedicato.
18 anni appena, da pochi mesi al Chelsea e già nei cuori dello Stamford Bridge, ha talento incredibile e incisività. Nel futuro contenderà il Pallone d'oro al fenomeno del Barça?
Una mostra alle Gallerie d’Italia rilegge le Olimpiadi Invernali del 1956 come momento chiave nella costruzione dell’immagine pubblica del Paese, tra sport, media e identità nazionale